Servizi

Alluminio e PVC

Infissi, persiane orientabili e sistemi blindati, sistemi di chiusura verande a libro, alzanti scorrevoli e paralleli.

Serramenti

Infissi in alluminio, PVC e alluminio/legno, porte blindate, porte sezionate e serrande

Lavorazioni

Zanzariere, taglio termico, pressopiegatura lamiera, legno, alluminio, PVC e ferro.

Carpenteria medio/leggera

Grate di sicurezza, balaustre, scale, cancelli e pergole.

Alluminio e PVC

Infissi, persiane orientabili e sistemi blindati, sistemi di chiusura verande a libro, alzanti scorrevoli e paralleli.

L’alluminio migliora la resa energetica degli edifici. Flessibilità progettuale, resistenza, durevolezza e stabilità dimensionale sono qualità importanti dei profilati di alluminio; non sorprende pertanto che questi prodotti costituiscano i componenti strutturali naturali per la realizzazione di grandi superfici vetrate, quali finestre, verande, pareti continue, lucernari, pareti divisorie e grandi finestre scorrevoli. I profilati di alluminio ed il vetro costituiscono la combinazione perfetta per garantire un elevato livello di illuminazione naturale all’interno degli edifici.

Serramenti

Infissi in alluminio, PVC e alluminio/legno, porte blindate, porte sezionate e serrande.

La posa delle finestre, portefinestra e porte esterne è un momento delicato che, se eseguita in modo non adeguato, può vanificare tutti gli sforzi aziendali verso la qualificazione del prodotto.

Generalmente la posa in opera dei serramenti deve essere effettuata in modo tale da soddisfare un complesso di requisiti tecnologici che devono essere intesi applicati al sistema costituito dal serramento e dalla chiusura verticale.

La posa in opera è dunque una problematica che coinvolge la cosidetta “regola dell’arte”, cioè le modalità operative, ma anche le responsabilità tra i diversi operatori.

Lavorazioni

Zanzariere, taglio termico, pressopiegatura lamiera, legno, alluminio, PVC e ferro.

Questi sono alcuni esempi di lavorazioni effettuati da Vitale Infissi.  Ad esempio: immaginiamo una stanza ben riscaldata, chiusa da una finestra con profilo in alluminio, ed una temperatura esterna di molti gradi inferiore a quella interna. L’allumino, in questo caso, instaura un flusso termico contribuendo al trasferimento del calore dall’ambiente interno e quello esterno.

Questo effetto è detto comunemente ponte termico. Per ridurre questo effetto è stato creato un profilo particolare ovvero gli infissi a taglio termico.

Carpenteria medio/leggera

Grate di sicurezza, balaustre, scale, cancelli e pergole.

Tra i dispositivi di sicurezza e protezione per la nostra casa i cancelletti di sicurezza e le inferriate sono tra le soluzioni più adottate, soprattutto in abitazioni situate ai piani bassi.

Le inferriate e i cancelletti di ultima generazione possono essere fissi o apribili a battente/Snodo , le inferriate apribili sono dotate di serrature di sicurezza a ingranaggi a tre punti di chiusura completi di rostri anti strappo, che le rendono inattaccabili dall’esterno.
I materiali utilizzati per la realizzazione di questi cancelletti sono solitamente il ferro, lavorato o battuto, e l’acciaio.

L’alluminio è:

Ecologico

L’alluminio può essere riciclato al 100% ed infinite volte senza perdere le sue caratteristiche originali, anche a seguito di numerose fasi di riciclo.

Rispetto alla produzione di alluminio primario dalla bauxite, il processo di riciclaggio di questo materiale richiede fino al 95% in meno di energia e risparmia CO2.

Naturalmente diffuso

L’alluminio è uno degli elementi più diffusi in natura. Terzo elemento più abbondante dopo l’ossigeno e il silicio, la bauxite (da cui si ricava) costituisce circa l’8% delle superficie terrestre. La salvaguardia delle risorse da parte dell’industria dell’alluminio inizia con cicli interni di produzione chiusi e si conclude dopo l’uso dei prodotti con il riciclaggio dell’alluminio.

Leggero ma robusto

Questa proprietà unica consente agli architetti di soddisfare specifici requisiti di resa, riducendo al minimo il carico fisso della struttura di sostegno dell’edificio. Vantaggio fondamentale per le applicazioni in coperture e pannellature. Infine, la leggerezza di questo materiale ne rende più agevole il trasporto e la movimentazione in sito, riducendo il rischio di incidenti sul lavoro.

Preventivo

Richiedi gratuitamente
un preventivo su misura